• Aggiornamento LMX Writer

    Mancava da molto tempo un aggiornamento alla nostra piattaforma per l'inserimento di articoli sul portale da parte degli utenti. LMX Writer era una semplice applicazione web che permetteva agli utenti (iscritti e non) di scrivere articoli, o guide, attraverso l'editor tinyMCE per poi vederle pubblicate sul portale LinuxMX. Il sistema non era sicuramente semplice (spesso era necessario visionare o mettere mano al codice html) e spesso faceva allontanare l'utente medio. Ora, con l'avvento del nuovo portale e del nuovo forum, è stato deciso di aggiornare questo tool al fine di renderlo più immediato e semplice alla portata di tutti.
  • LinuxMX 4.0

    Finalmente online la nuova versione di LinuxMX!

    Basato su Joomla 3.6, il progetto si ripropone con una nuova organizzazione e un template completamente rivoluzionato. È stata attivata una nuova sezione dedicata al mondo Apple, intesa come macOS e iOS, che permetterà di catalogare guide tecniche e news. L'area dedicata all'elettronica è stata completamente riorganizzata al fine di conciliare articoli teorici con tutorial strettamente pratici. 

    Buona permanenza!

  • ...e il sito vecchio?!?

    Tranquilli tranquilli, tutte le guide, news, tutorial e materiale vario realizzato in questi anni è ancora disponibile!

    Potete trovare l'intero sito online all'indirizzo: http://www.linuxmx.it/old

  • 1
  • 2
  • 3

Aggiornamento LMX Writer

Mancava da molto tempo un aggiornamento alla nostra piattaforma per l'inserimento di articoli sul portale da parte degli utenti. LMX Writer era una semplice applicazione web che permetteva agli utenti (iscritti e non) di scrivere articoli, o guide, attraverso l'editor tinyMCE per poi vederle pubblicate sul portale LinuxMX. Il sistema non era sicuramente semplice (spesso era necessario visionare o mettere mano al codice html) e spesso faceva allontanare l'utente medio.

Ora, con l'avvento del nuovo portale e del nuovo forum, è stato deciso di aggiornare questo tool al fine di renderlo più immediato e semplice alla portata di tutti.

Verrà sfruttato come sistema d'inserimento il forum e come editor il nuovo Advanced BBCode Box. Ciò implicherà che l'utente che vuole scrivere dovrà obbligatoriamente aver effettuato il login sul forum. L A fronte di questa limitazione, vediamo i forti vantaggi: interfaccia grafica estremamente semplificata, possibilità di inserire codice, citazioni, testo, allegare immagini, inserire video o audio senza alcun passaggio sul livello html.

 

Ovviamente, come tutte le cose  è necessario imporre e rispettare delle semplici regole:

 

Regolamento pubblicazione:

1. Aggiungendo un articolo in questa sezione si accetta che i contenuti inseriti nel post vengano pubblicati sul sito http://www.linuxmx.it sotto licenza Creative Commons CC-BY-NC-SA.

2. La pubblicazione degli articoli è a discrezione degli amministratori.

3. Articoli che non seguono il Regolamento scrittura articoli non verranno pubblicati.

4. Gli articoli inseriti, con i rispettivi dati (contenuti, titolo, autore e immagini), non potranno più esser rimossi dal portale, inquanto rilasciati da voi stessi sotto licenza Creative Commons a LinuxMX.

5. Lo staff di LinuxMX si riserva di modificare/ampliare gli articoli al fine di migliorarli o ampliarli.


Regolamento scrittura articoli:

1. Citare sempre le fonti. Articoli creati da "copia/incolla" da altri siti o progetti verranno eliminati.

2. Inserire solo immagini autoprodotte o non coperte da copyright.

3. L'articolo deve sempre prevedere una breve introduzione di presentazione degli argomenti trattati.

4. È consigliato, ma non obbligatorio, l'utilizzo dei BBCode per una migliore chiarezza dei contenuti.

5. Inserire un titolo opportuno, non fuorviante.

6. Il nome autore riportato sul portale sarà il nome utente del forum.

 

Link:LMX Writer
La sezione LMX Writer sarà visibile solo agli utenti registrati sul forum.

La creazione di contenuti in questa sezione convalida di fatto l'accettazione di TUTTE le regole sopra riportate.