• 1
  • 2
  • 3

Apple

Logisim: studiamo e simuliamo circuiti logici (installazione macOS)

Logisim è uno strumento educativo per la progettazione e la simulazione di circuiti logici digitali. Grazie la sua semplice interfaccia permette di realizzare e simulare facilmente circuiti logici. A nostro avviso, tale software, facilita l'apprendimento dei concetti di base relativi ai circuiti logici. Sulla pagina ufficiale del progetto possiamo leggere: "Logisim can be used (and is used) to design and simulate entire CPUs for educational purposes".

Sebbene lo sviluppo di tale applicazione sia stato sospeso a partire dal 11 Ottobre 2014, la sua semplicità di utilizzo ed il vantaggio di esser multipiattaforma, fanno si che Logisim sia tuttora un software valido e competitivo.

Add a comment

Read more: Logisim: studiamo e simuliamo circuiti logici

Abilitare iOS Beta Software Profile per ottenere le beta pubbliche di iOS


La seguente guida vi permetterà di abilitare l'accesso alle versioni in via di sviluppo di iOS, chiamate anche versioni Beta Pubbliche. Prima di procedere con la guida è estremamente importante essere consapevoli che un rilascio beta di un sistema operativo è una versione instabile che presenta solitamente svariati bug. Inutile sottolineare che è altamente sconsigliato attivare questa funzione sui dispositivi mobile Apple principali.

Add a comment

Read more: Come ottenere versioni beta di iOS prima del rilascio ufficiale

"Nuovi" MAC PRO nello store di Apple

Con grande sorpresa da pochi giorni sul portale Apple sono sbarcati i "nuovi" MAC PRO. I modelli di queste macchine, indirizzate per lo più ai professionisti del settore editing video, non venivano aggiornate da diverso tempo. Il tanto atteso aggiornamento ha decisamente spiazzato gli utenti poiché si è trattato semplicemente di un aggiornamento hardware nel quale sono state potenziate solamente CPU, scheda video e memorie.

Add a comment

Read more: "Nuovi" MAC PRO nello store di Apple

Abilitare il profilo beta user per ottenere le beta pubbliche di macOS


La seguente guida vi permetterà di abilitare l'accesso, tramite App Store delle versioni in via di sviluppo di macOS. Prima di procedere con la guida è estremamente importante essere consapevoli che una versione beta di un sistema operativo è una versione instabile che presenta solitamente svariati bug. Inutile sottolineare che è altamente sconsigliato attivare questa funzione su Mac di produzione.

Add a comment

Read more: Come ottenere versioni beta di macOS prima del rilascio ufficiale

Subcategories