• 1
  • 2
  • 3

Rilasciato iOS 10.3

Da oggi, per tutti gli utenti Apple, è disponibile l'aggiornamento a iOS 10.3. Poche sono le novità introdotte dall'ultima beta di qualche settimana fa (link articolo), ma per gli utenti non iscritti al programma beta invece le news sono molte ed interessanti. Nel seguente articolo cercheremo di ricapitolare tutte le features introdotte dal nuovo sistema operativo mobile.
 
 
La principale novità, senza ombra di dubbio, è il cambio di filesystem che passa ora a APFS (Apple File System). Questo comporta enormi benefici per quanto riguara l'ottimizzazione dei dati, rendendo iOS all'avanguardia nei confronti dei file con supporti di ultime generazioni.
Il cambio di filesystem non è cosa da poco, motivo per il quale è strettamente consigliato di effettuare un backup prima di procedere con l'aggiormento. Quest'ultimo durerà a lungo proprio a causa di questo forte cambio.
 
A seguire troviamo una rivisitazione della schermata delle impostazioni con un'ottimizzazione alla pagina dedicata all'utente/proprietario del dispositivo e migliorie in funzione delle Air Pods e l'applicativo Trova il mio iPhone.
 
Siri è stato ampliato e potenziato portando ora l'accesso sia ad alcuni controlli su autoveicoli compatibili (informazione sul carburante, gestione illuminazione e informazioni base) sia a pagamenti/gestione pagamenti con applicazioni compatibili.