Seth Vidal, creatore di Yum, muore a 36 anni

Forum dedicato al mondo di Linux in generale.
Problematiche/consigli utili per tutte le distribuzioni.

Moderatori: mae89, primax

Rispondi
sabayonino
Distribuzione: GentooKDE
Kernel: 4.4.6-gentoo-BFQ
Architettura: x86_64
Contatta:

Seth Vidal, creatore di Yum, muore a 36 anni

Messaggio da sabayonino » 10/07/2013, 12:18

da OneOpensource.it
Con grande rammarico ho appreso ieri la notizia che Seth Vidal, creatore di Yum e noto membro della comunità Fedora e CentOS è deceduto a seguito di un incidente tra una macchina non bene identificata ed il mezzo che più prediligeva usare, la sua bicicletta. Erano all’incirca le nove di sera nei pressi della di città di Durham in North Carolina quando una autovettura lo ha investito alle spalle ed è poi successivamente fuggita senza prestare il dovuto soccorso. Seth è stato portato al più vicino ospedale dove è poco dopo deceduto. L’investitore si è poi consegnato alla polizia ieri pomeriggio.

Seth rimarrà per sempre nei cuori di tutte le persone che hanno lavorato e collaborato con lui nel corso di questi anni, per la sua gentilezza e disponibilità, per la sua estrema umiltà e semplicità. Qualità e pregi che ho potuto apprezzare personalmente negli ultimi tre anni di collaborazione e permanenza nel Team Infrastruttura del progetto Fedora. Mi accolse a braccia aperte ed anche se oberato dalle sue tante attività mi dedicò del tempo innumerevoli volte. Non ricordo una singola occasione in cui la sua risposta ad una e-mail od una richiesta di chat tardasse e le sue risposte risultavano sempre essere pacate ma allo stesso tempo rassicuranti ed incoraggianti.

Oltre che un grande sviluppatore, Seth era una persona meravigliosa e ciò ha permesso di fargli guadagnare in tutti questi anni il rispetto e l’ammirazione di migliaia e migliaia di persone nel mondo che oggi tristemente lo ricordano e piangono per la sua precoce scomparsa.

L’intera redazione si unisce al cordoglio della famiglia di Seth ed augura le più sincere condoglianze.
R.I.P.

mae89
Distribuzione: Fedora
Kernel: 3.16.9
Architettura: x86_64
Contatta:

Re: Seth Vidal, creatore di Yum, muore a 36 anni

Messaggio da mae89 » 11/07/2013, 8:49

RIP
Chi dice di non essere capace è perché probabilmente non ha mai provato.

Rispondi