Suggerimenti per il sito

Questa sezione serve per raccogliere consigli e mettere in diretto contatto gli utenti con gli amministratori.
niculinux
Distribuzione: Ubuntu
Kernel: 4.8
Architettura: x86_64

Suggerimenti per il sito

Messaggio da niculinux » 26/09/2011, 11:37

Salve, rifacendomi a questa discussione: viewtopic.php?f=17&t=162

Sarebbe interessante creare un apposita sezione denominata "compatibilità hardware" suddivisa in:

Compatibilità PC Desktop
Compatibilità Portatili/Laptop/notebook
Compatibilità netbook
Compatibilità Periferiche varie
Compatibilità Stampanti

Magari si potrebbe fare in modo che i database corrispondenti al relativo hardware siano accessibili agli utenti, cosicchè essi possano effettivamente dire "questo funziona, questo no", ecc.
(scusate se ho esposto in modo un po' grezzo ma dovrei aver reso l'idea... :mrgreen: )

Altri suggerimenti al riguardo?

mae89
Distribuzione: Fedora
Kernel: 3.16.9
Contatta:

Re: Suggerimenti per il sito

Messaggio da mae89 » 26/09/2011, 19:50

si potrebbe creare uno scrippettino php, dove gli utenti compilano i vari form, che a loro volta vengono inseriti in una tabella mysql. Ovviamente in un secondo momento, un'altro script andrebbe a prelevare le informazioni.

Questo sistema però può sembrare figo (ed è anche di facile realizzazione) ma la "visibilità" delle informazioni penso sia ridotta... magari trovo qualche modulo joomla che può tornare utile...

Inizio a pensare a come si può organizzare la cosa...
Chi dice di non essere capace è perché probabilmente non ha mai provato.

GenKs
Distribuzione: Ubuntu1104
Kernel: 2.6.38-11-generic

Messaggio da GenKs » 02/10/2011, 11:03

Evito di aprire un altro topic visto che è generalizzato il titolo... perchè non linkare l'articolo completo nel titolo? L'ho trovato molto scomodo il readmore nel footer di ogni articolo. Non ricordo se il CMS permettesse l'abilitazione o meno, ma penso che basti una semplice modifica php nel template.

mae89
Contatta:

Messaggio da mae89 » 02/10/2011, 15:10

Pensandoci bene hai ragione, sarebbe più comodo... mantenendo comunque sempre il readmore... magari in serata faccio qualche prova in locale

Grazie per l'idea ;)

niculinux

Messaggio da niculinux » 06/10/2011, 21:35

che ne dite di un bottone/una funzione per tornare da forum alla homepage?

e cambiare nome al forum "Offtopic" in "Miscellanea" oppure "Discussioni generali su Linux"?
Ultima modifica di niculinux il 07/10/2011, 15:04, modificato 2 volte in totale.

mae89
Contatta:

Messaggio da mae89 » 06/10/2011, 21:43

ciao

sabato mi son preso delle ora per lavorare a queste piccole cose... si si ok offtopic può benissimo diventare "Discussioni generali su GNU/Linux"

niculinux

Messaggio da niculinux » 07/10/2011, 15:10

mae89 ha scritto:ciao

sabato mi son preso delle ora per lavorare a queste piccole cose... si si ok offtopic può benissimo diventare "Discussioni generali su GNU/Linux"
Grazie!

Altra idee: meglio, sdoppiare "Offtopic" in "Discussioni Generali GNU/Lunux" e "Offtopic"?

e riguardo al forum ho nontato che ci sono molti, come mi piacerebbe definirli, "one-time post" (attualmente in Offtopic" tipo: "Rilasciato KDE 4.7 RC1" "Rilasciato Koraa 15" "Blender Magazine Italia - numero 12", etc. (cioè post riguardo i quali non sembra necessario discussioni). Questi potrebbero essere trasferiti nella sezione "News" della homepage del sito, magari messi in primo piano cosicchè quando si acceda al sito vengano mostrate direttamente all'utente come prima schermata? (spero di aver reso l'idea :?: ) E ovviamene cancellati come thread?

primax
Distribuzione: Fedora24
Contatta:

Messaggio da primax » 07/10/2011, 18:58

e riguardo al forum ho nontato che ci sono molti, come mi piacerebbe definirli, "one-time post" (attualmente in Offtopic" tipo: "Rilasciato KDE 4.7 RC1" "Rilasciato Koraa 15" "Blender Magazine Italia - numero 12", etc. (cioè post riguardo i quali non sembra necessario discussioni). Questi potrebbero essere trasferiti nella sezione "News" della homepage del sito, magari messi in primo piano cosicchè quando si acceda al sito vengano mostrate direttamente all'utente come prima schermata? (spero di aver reso l'idea :?: ) E ovviamene cancellati come thread?
Giusta cosa. :)
Only fedora in my heart!
Immagine

mae89
Contatta:

Messaggio da mae89 » 07/10/2011, 22:00

niculinux ha scritto:
mae89 ha scritto:ciao

Grazie!

Altra idee: meglio, sdoppiare "Offtopic" in "Discussioni Generali GNU/Lunux" e "Offtopic"?

Ciao,

come suggerito Offtopic è stato separato ed è stato introdotto il forum "discussioni generali"... inoltre ho inserito la sezione hardware...

niculinux

Messaggio da niculinux » 27/11/2011, 23:13

alcunei cosette:

1) l'immagine lug map associata http://lugmap.linux.it/ è carina, ma un po' "tetra" che ne dite di cambiare il suo sfonda da grigio scuro con un bel tricolore?

2) i colori di sfindo di linuxmx,it sono anch'essi alquanto cupi...(un grigio chiaro ed uno scuro...) che ne dite di qualche altra combinazione di colori un po' più allegra? Vabbe' che il grigio va su tutto, pero...

3) quando si è in linuxmx.it/forum se si clicca sul bannere "LinuxMX" si viene riportati all'indice del forum, che ne dite di fare in modo che cliccando su di esse si ritorni alla home (linuxmx,ti) a riguardo confermo ciò che ho detto nel post precedente... ;)

EDIT: dimenticavo...veramente ganza la firma di primax! potrebbe sostituire la scritta corrente linuxmx che si vede nella home e nella homepage del forum? 8-) 8-) 8-)

Rispondi