• Aggiornamento LMX Writer

    Mancava da molto tempo un aggiornamento alla nostra piattaforma per l'inserimento di articoli sul portale da parte degli utenti. LMX Writer era una semplice applicazione web che permetteva agli utenti (iscritti e non) di scrivere articoli, o guide, attraverso l'editor tinyMCE per poi vederle pubblicate sul portale LinuxMX. Il sistema non era sicuramente semplice (spesso era necessario visionare o mettere mano al codice html) e spesso faceva allontanare l'utente medio. Ora, con l'avvento del nuovo portale e del nuovo forum, è stato deciso di aggiornare questo tool al fine di renderlo più immediato e semplice alla portata di tutti.
  • LinuxMX 4.0

    Finalmente online la nuova versione di LinuxMX!

    Basato su Joomla 3.6, il progetto si ripropone con una nuova organizzazione e un template completamente rivoluzionato. È stata attivata una nuova sezione dedicata al mondo Apple, intesa come macOS e iOS, che permetterà di catalogare guide tecniche e news. L'area dedicata all'elettronica è stata completamente riorganizzata al fine di conciliare articoli teorici con tutorial strettamente pratici. 

    Buona permanenza!

  • ...e il sito vecchio?!?

    Tranquilli tranquilli, tutte le guide, news, tutorial e materiale vario realizzato in questi anni è ancora disponibile!

    Potete trovare l'intero sito online all'indirizzo: http://www.linuxmx.it/old

  • 1
  • 2
  • 3

Si tratta di un Kernel sviluppato a partire dal 1991 da Linus Torvalds.
Viene sfruttato per utilizzare il pacchetto software GNU, ideato da Richard Stallman. Viene rilasciato attraverso una licenza GNU GPLv2. Il suo compito è quello di seguire tutte le funzioni essenziali del sistema, come la gestione della memoria, delle periferiche e dei processi in esecuzione.