Questo Sito, utilizza cookie; accedendo o cliccando su "Accetto", acconsenti a scaricare sul tuo browser, tutte le tipologie di cookie presenti in questo Sito.

Visita il nuovo sito

Il sito che stai visitando non viene aggiornato da Agosto 2016.

Clicca sul logo per visitare il nuovo sito del progetto LinuxMX.

Archivio News e Guide

 

Fedora, Android e XBMC

   

Con questa guida vogliamo mostrarvi come installare il celebre media center XBMC su un sistema Fedora e gestirlo in remoto tramite una periferica Android.

Add a comment

Leggi tutto: Fedora, Android e XBMC

Installare Mate 1.8 su Fedora 20 e derivate

Ritorna il classico appuntamento dei tutorial How To, per cui noi di LinuxMX siamo conosciuti e come avete capito dal titolo oggi parliamo di del DE Mate 1.8.

In realtà questo argomento l'abbiamo già trattato in precedenza, cioè con il tutorial dedicato all'installazione del DE Mate 1.8 su Ubuntu 14.04 LTS e le sue derivate. 

Add a comment

Leggi tutto: Installare Mate 1.8 su Fedora 20 e derivate

Guida a YUM


YUM (Yellowdog Updater Modified) è un gestore di pacchetti a riga di comando che permette di installare/aggioranre/cancellare pacchetti in formato .rpm.

Creato inizialmente dall'azienda Terra Soft con il nome di "yup" (Yellow Dog Updater), venne ulteriormente migliorato grazie all'opera di persone presso la Duke University (Carolina del Nord, USA) diventanto yum (Yellow Dog Updater, Modified). E' il gestore di pacchetti predefinitonelle distribuzioni GNU/Linux: Red Hat, Yellow Dog Linux ed in Fedora.

 

 

Add a comment

Leggi tutto: Guida a YUM

Installare GNOME 3.12 su Fedora 20 via Repository

Se sei un utente Fedora e per la precisione un utente Fedora 20, sappi che hai la possibilità di avre Gnome 3.12, via repository.
I repository in questione sono gestiti e mantenuti da Richard Hughes, ed è proprio grazie a loro, che gli utenti Fedora 20 hanno la possibilità di installare Gnome 3.12, sulla loro distro.

Questi repository, non sono quelli del sistema Fedora, quindi il loro utilizzo potrebbe creare danni. Prima di procedere con l'installazione di Gnome 3.12 su Fedora 20, provate la guida attraverso VirtualBox.

Add a comment

Leggi tutto: Installare GNOME 3.12 su Fedora 20 via Repository

Adobe Flash Player su Fedora 17 x86_64

Con questa mini-guida vogliamo mostrarvi rapidamente come scaricare, installare e rendere di conseguenza attivo questo indispensabile plugin per il web su Fedora 17 x86_64.

Adobe Flash (in precedenza Macromedia Flash e ancora prima FutureSplash) è un software per uso prevalentemente grafico che consente di creare animazioni vettoriali principalmente per il web. Viene utilizzato inoltre per creare giochi o interi siti web e grazie all'evoluzione delle ultime versioni è divenuto un potente strumento per la creazione di Rich Internet Application e piattaforme di streaming audio/video.

Per procedere con il download ed installazione dobbiamo aprire un terminale ed effettuare il login come amministratore (root) e dare i due seguenti comandi:

Add a comment

Leggi tutto: Adobe Flash Player su Fedora 17 x86_64

Unisciti al Forum Fedora

Nessun evento trovato



LinuxMX è un sito creato da Maestri Carlo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
Tutti i contenuti del sito sono disponibili con una Licenza Creative Commons CC-BY-NC-SA
Tutti i loghi e marchi registrati presenti in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.