Questo Sito, utilizza cookie; accedendo o cliccando su "Accetto", acconsenti a scaricare sul tuo browser, tutte le tipologie di cookie presenti in questo Sito.

Visita il nuovo sito

Il sito che stai visitando non viene aggiornato da Agosto 2016.

Clicca sul logo per visitare il nuovo sito del progetto LinuxMX.

Archivio News e Guide

 

NOOBS: installare distribuzioni su Raspberry Pi

Oggi vogliamo presentarvi l'ultima versione di NOOBS, un simpatico tool sviluppato per installare e configurare alcune distribuzioni sulla piattaforma Raspberry Pi. Uno dei punti di forza è certamente la facilità di utilizzo: basta formattare correttamente una microSD e caricare al suo interno i file che compongono NOOBS.

 

NOOBS è in continuo sviluppo e la release più recente, rilasciata il 24 dicembre 2014, è la 1.3.11. Con questa versione è possibile installare i seguenti sistemi:

  • Archlinux
  • OpenELEC
  • Padora
  • RaspBMC
  • Raspbian
  • RiscOS

Come procedere nel preparare la nostra microSD? 

Innanzi tutto al seguente link è necessario scaricare l'ultima release disponibile (viene distribuita in un pacchetto ZIP). A seguire dobbiamo formattare la nostra microSD (anche una semplice 8GB è sufficiente) in formato FAT. Fatto ciò basta estrarre il contenuto del pacchetto ZIP all'interno della nostra memoria SD.

Una volta eseguite queste banali operazioni possiamo inserire la microSD nella scheda Raspberry e avviarla.

Nessun evento trovato



LinuxMX è un sito creato da Maestri Carlo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
Tutti i contenuti del sito sono disponibili con una Licenza Creative Commons CC-BY-NC-SA
Tutti i loghi e marchi registrati presenti in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.