Questo Sito, utilizza cookie; accedendo o cliccando su "Accetto", acconsenti a scaricare sul tuo browser, tutte le tipologie di cookie presenti in questo Sito.

Visita il nuovo sito

Il sito che stai visitando non viene aggiornato da Agosto 2016.

Clicca sul logo per visitare il nuovo sito del progetto LinuxMX.

Archivio News e Guide

 

Ubuntu Touch OTA-10. Una major release con un nuovo Launcher Dash

Ubuntu Touch sta prendendo sempre di più forma tanto che gli sviluppatori rilasciano molto spesso aggiornamenti su questa versione. Stavolta l’aggiornamento è in una fase di sviluppo molto pesante, e dovrebbe arrivare su tutti i dispositivi, da Meizu Pro 5 Tablet a BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition (questo dispositivo è in fase di pre-ordine il 28 Marzo). 

Add a comment

Leggi tutto: Ubuntu Touch OTA-10. Una major release con un nuovo Launcher Dash

Ubuntu 16.04 LTS Final Beta. Aggiunto il Kernel 4.4.6

Ubuntu è in continuo stato di avanzamento. Ne ha fatta di strada nel lontano 2004 con la 4.04 fino ad arrivare ai giorni nostri nel 2016 con la 16.04 LTS. Questa volta la Final Beta ha presentato un nuovo Kernel molto più stabile dei precedenti. Il Linux Kernel 4.4.6. Al momento non si hanno notizie riguardo alla changelog di questo Kernel, ma uno dei sviluppatori del Kernel di Ubuntu ha riferito:

Add a comment

Leggi tutto: Ubuntu 16.04 LTS Final Beta. Aggiunto il Kernel 4.4.6

Come installare il download manager uGet 2.0.5 su Ubuntu, Linux Mint e derivate

Presentazione uGet:

Per chi non lo sapesse il progetto uGet, in precedenza era conosciuto come UrlGfe, altro non è che un potente download manager Open-Source, multi-piattaforma, che utilizza le librerie GTK. Il download manager uGet, è stato scritto in linguaggio C ed è sotto licenza GPL. 

Add a comment

Leggi tutto: Come installare il download manager uGet 2.0.5 su Ubuntu, Linux Mint e derivate

Come installare l'RSS Reader QuiteRSS 0.18.3 su Ubuntu, Linux Mint e derivate

Presentazione QuiteRSS:

Per chi non lo sapesse il progetto QuiteRSS, altro non è che un Fra i lettori feed reader offline tra i più potenti al mondo, con una grafica accattivante, leggeri, multi-piattaforma e soprattutto Open-Source. Il download manager Uget, è stato scritto in linguaggio C++ e Qt. In più questo lettore porta con se:

Add a comment

Leggi tutto: Come installare l'RSS Reader QuiteRSS 0.18.3 su Ubuntu, Linux Mint e derivate

Come installare Atom 1.6.0 Beta su Ubuntu e derivate

Presentazione Atom:

Per chi non lo sapesse Atom è un editor di testo, che in caso di bisogno si trasforma in un comodissimo IDE. Atom è un tool e Open-Source, il cui codice e sviluppo è mantenuto da GitHub Inc. La prima versione di questo IDE è stata rilasciata nel 2014. Atom è basato su Chromium ed è scritto in CoffeeScript, questo significa che questo software può essere eseguito su qualsiasi piattaforma supportata da Chromium. 

Add a comment

Leggi tutto: Come installare Atom 1.6.0 Beta su Ubuntu e derivate

Download Ubuntu 13.04

Unisciti al Forum Ubuntu

Nessun evento trovato



LinuxMX è un sito creato da Maestri Carlo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
Tutti i contenuti del sito sono disponibili con una Licenza Creative Commons CC-BY-NC-SA
Tutti i loghi e marchi registrati presenti in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.