Questo Sito, utilizza cookie; accedendo o cliccando su "Accetto", acconsenti a scaricare sul tuo browser, tutte le tipologie di cookie presenti in questo Sito.

Visita il nuovo sito

Il sito che stai visitando non viene aggiornato da Agosto 2016.

Clicca sul logo per visitare il nuovo sito del progetto LinuxMX.

Archivio News e Guide

 

Ubuntu Touch OTA-10. Una major release con un nuovo Launcher Dash

Ubuntu Touch sta prendendo sempre di più forma tanto che gli sviluppatori rilasciano molto spesso aggiornamenti su questa versione. Stavolta l’aggiornamento è in una fase di sviluppo molto pesante, e dovrebbe arrivare su tutti i dispositivi, da Meizu Pro 5 Tablet a BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition (questo dispositivo è in fase di pre-ordine il 28 Marzo). 

 

L’annuncio da parte dello sviluppatore Łukasz Zemczak ha attirato attenzione di tutti perché si mensiona all’accesso anticipato della nuova interfaccia Unity 8 che sta per essere rivelata, portando con sé nuove personalizzazioni; come ad esempio il nuovo laucher Dash, nuova modalità per gli Ubuntu Tablet, supporto hardware al layout di tastiera e una nuova modalità Desktop.

"A really busy landing day today - but also a very fruitful one in the end," said Łukasz Zemczak, Canonical Foundations. "This week (EOW) is Final Freeze for OTA-10. Normally it's planned for Friday but since it's a holiday for multiple countries, we request everyone to have all the needed changes in by the end of tomorrow."

“Un movimento occupato giorno per giorno – ma alla fine molto frutoso”, ha detto Łukasz Zemczak, fondatore di Canocical. “Questa settimana (EOW) è il congelamento finale per l’OTA-10. Normalmente si pianifica Venerdì ma dal momento che è festa in molti paesi, si richiede a tutti di avere cambiamenti entro la fine di domani”.

In questi giorni ci sono stati molti annunci per l’aggiornamento OTA-10, come le correzioni per un problema di accoppiamento Bluetooth, un aggiornamento al Browser Web con supporto a Google Maps, nuova qtbase distro-patch, un mini aggiornamento a Mir e l’app Rubrica.

Sfortunatamente la release OTA-10 ancora non è stata resa disponibile del rilascio, ma Zemczak ha annunciato che arriverà nella prima settimana di Aprile. Sarà disponibile, come previsto per tutti i dispositivi Ubuntu in versione OTA. La prossima settimana avremmo maggiori dettagli sullo sviluppo del sistema Ubuntu Touch.

Download Ubuntu 13.04

Unisciti al Forum Ubuntu

Nessun evento trovato



LinuxMX è un sito creato da Maestri Carlo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
Tutti i contenuti del sito sono disponibili con una Licenza Creative Commons CC-BY-NC-SA
Tutti i loghi e marchi registrati presenti in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.