Questo Sito, utilizza cookie; accedendo o cliccando su "Accetto", acconsenti a scaricare sul tuo browser, tutte le tipologie di cookie presenti in questo Sito.

Visita il nuovo sito

Il sito che stai visitando non viene aggiornato da Agosto 2016.

Clicca sul logo per visitare il nuovo sito del progetto LinuxMX.

Archivio News e Guide

 

Tomb Raider Adventure presto disponibile per Linux

Sembrano sia passati molti anni dalla prima versione di Tomb Raider, uscita nel 1996 su Nintendo 64, Sega Saturn, MS-DOS e SONY Playstation. Molti di voi conosceranno sicuramente Lara Croft (il nome principale del personaggio) e delle sue avventure mozzafiato (e perché no?! Delle varie morte susseguite su questo gioco… Dalla caduta da un punto più alto, all’affogamento del personaggio stesso per mancanza d’aria). Il personaggio ai suoi tempi era già formosa di suo (anche avendo una grafica per dire così “elementare”), fino ad arrivare quel pezzo di ragazza che ritroviamo oggi sulla Playstation e Xbox. 

Add a comment

Leggi tutto: Tomb Raider Adventure presto disponibile per Linux

ZFS supporto nativo su Kernel 4.5

ZFS (Z File System) è un file system open source sviluppato dalla Sun Microsystem nel 2004 ed è un file system avanzato (file system a 128-Bit) ancora attivo ed è costituito da un insieme di pool storage virtuali, i quali possono essere utilizzati con un gruppo di dispositivi RAID Z. In questa versione di aggiornamento, arrivata alla 0.6.5.6, la ZFS viene aggiunto il supporto nativo e vari miglioramenti nel suo interno; viene esteso il supporto al Kernel Linux 2.6.32, fino al Kernel 4.5, così come le architetture s390 e s390x. 

Add a comment

Leggi tutto: ZFS supporto nativo su Kernel 4.5

Dell PC 3000 e 5000: gli Embedded PC per Ubuntu

Dell è una delle società che ha già lavorato in passato, e lavora tutt'ora, con i sistemi GNU Linux. In particolare con quello di Canonical, ovvero Ubuntu. 

Add a comment

Leggi tutto: Dell PC 3000 e 5000: gli Embedded PC per Ubuntu

Kernel Linux 4.4.3 LTS. ARM, BTRFS e molto altro...

Il Linux Kernel 4.4.3 LTS è una versione a Supporto Lungo Termine, una versione che viene aggiornata mantenendo sempre lo stesso standard della versione 4.4. 

Add a comment

Leggi tutto: Kernel Linux 4.4.3 LTS. ARM, BTRFS e molto altro...

L'editor per i giochi Unity 3D è disponibile per GNU/Linux

Una super notizia per gli sviluppatori di giochi e allo stesso tempo amanti dei sistemi operativi GNU/Linux, finalmente il motore per i giochi Unity 3D è disponibile anche per i sistemi operativi Open-Source.

Partiamo sin da subito a precisare che l'ambiente di sviluppo Unity 3D è attualmente disponibile solo per il sistema operativo Ubuntu e forse nel futuro prossimo vi saranno anche altri OS GNU/Linux compatibili con questo ambiente.

Add a comment

Leggi tutto: L'editor per i giochi Unity 3D è disponibile per GNU/Linux

Nessun evento trovato



LinuxMX è un sito creato da Maestri Carlo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
Tutti i contenuti del sito sono disponibili con una Licenza Creative Commons CC-BY-NC-SA
Tutti i loghi e marchi registrati presenti in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.