Questo Sito, utilizza cookie; accedendo o cliccando su "Accetto", acconsenti a scaricare sul tuo browser, tutte le tipologie di cookie presenti in questo Sito.

Visita il nuovo sito

Il sito che stai visitando non viene aggiornato da Agosto 2016.

Clicca sul logo per visitare il nuovo sito del progetto LinuxMX.

Archivio News e Guide

 

Dell PC 3000 e 5000: gli Embedded PC per Ubuntu

Dell è una delle società che ha già lavorato in passato, e lavora tutt'ora, con i sistemi GNU Linux. In particolare con quello di Canonical, ovvero Ubuntu. 

 

Questa volta sembra che voglia farlo ancora non con un prodotto, ma bensì due prodotti. Dell Embedded PC Series 3000 e 5000. La presentazione di questi due PC è avvenuta a Norvegia, in Germania più precisamente, tra il 23 e 25 Febbraio. Non sarà come quello di Barcellona o il Mobile World Congress 2016, ma anche questo ha avuto il suo fascino ed alcune interessanti novità.

"Dell ha annunciato che l'Embedded PC Series 3000 e 5000 arriveranno sul mercato entro l'estate 2016. L'Embedded PC sarà disponibile con Sistema Operativo Ubuntu; siamo molto felici di collaborare con Dell per offrire sicurezza e affidabilità in base all'hardware di Dell." leggendo l'annuncio di Canonical

Sia la serie 3000 che la serie 5000 sono fanless, ovvero sono molto silenziosi. La serie 3000 porta un processore Intel Atom che può essere utilizzato per luoghi anche in pubblico, come chioschi, centri commerciali o, perché no, per distributori automatici. La serie 5000 porta un processore Intel Core ed è dotato di due slot PCI e PCIe, per permettere un multi-HD di applicazioni streaming video e di sensore dati ad alta frequenza.

Una data precisa del rilascio non è stata ancora annunciata, ma sappiamo per certo che il dispositivo non vedrà la luce prima dell'estate 2016.

Link Fonte: Softpedia && Dell

Nessun evento trovato



LinuxMX è un sito creato da Maestri Carlo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
Tutti i contenuti del sito sono disponibili con una Licenza Creative Commons CC-BY-NC-SA
Tutti i loghi e marchi registrati presenti in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.