Questo Sito, utilizza cookie; accedendo o cliccando su "Accetto", acconsenti a scaricare sul tuo browser, tutte le tipologie di cookie presenti in questo Sito.

Visita il nuovo sito

Il sito che stai visitando non viene aggiornato da Agosto 2016.

Clicca sul logo per visitare il nuovo sito del progetto LinuxMX.

Archivio News e Guide

 

Kernel Linux 4.4.3 LTS. ARM, BTRFS e molto altro...

Il Linux Kernel 4.4.3 LTS è una versione a Supporto Lungo Termine, una versione che viene aggiornata mantenendo sempre lo stesso standard della versione 4.4. 

 

Stavolta, Greg Kroah-Hartman ha appena annunciato il rilascio di questa nuova versione, che porta con sé alcune migliorie e nuove aggiunte al Kernel Linux. Tra queste aggiunte possiamo parlare a livello di architettura hardware; tra questi sono i più conosciuti col nome di ARM, ARM64, M32R, PowerPC e x86.

Migliorie sono state aggiunte anche nei driver iiO, IOMMU (I/O Memory Management Unit), NVDIMM, Phy, iSCSI, TTY e anche nelle USB.

Grazie a questa terza release del Kernel 4.4.3, sono stati modificati anche strutture del nucleo. Sono stati infatti cambiati 140 file, con 1307 inserimenti di codici e 585 cancellazioni.

"I'm announcing the release of the 4.4.3 kernel. All users of the 4.4 kernel series must upgrade," Greg Kroah-Hartman

"Sto annunciando il rilascio del Kernel 4.4.3. Tutti gli utenti del Kernel 4.4 devono aggiornare," Greg Kroah-Hartman nel suo annuncio

 

Oltre ai vari miglioramenti del Kernel di base, numeri miglioramenti sono stati apportati anche a livello di filesystem; tra cui BTRFS, XFS, CIFS, devpts, EXT4, ecc.

Le modifiche sono moltissime quindi si consiglia di leggere la changelog del Kernel.

Per chi volesse provare o vedere la struttura del Kernel 4.4.3 basta collegarsi alla Git Reposity del Kernel Linux

Link Fonte: Softpedia && Kernel.org

Nessun evento trovato



LinuxMX è un sito creato da Maestri Carlo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
Tutti i contenuti del sito sono disponibili con una Licenza Creative Commons CC-BY-NC-SA
Tutti i loghi e marchi registrati presenti in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.