Questo Sito, utilizza cookie; accedendo o cliccando su "Accetto", acconsenti a scaricare sul tuo browser, tutte le tipologie di cookie presenti in questo Sito.

Visita il nuovo sito

Il sito che stai visitando non viene aggiornato da Agosto 2016.

Clicca sul logo per visitare il nuovo sito del progetto LinuxMX.

Archivio News e Guide

 

ZFS supporto nativo su Kernel 4.5

ZFS (Z File System) è un file system open source sviluppato dalla Sun Microsystem nel 2004 ed è un file system avanzato (file system a 128-Bit) ancora attivo ed è costituito da un insieme di pool storage virtuali, i quali possono essere utilizzati con un gruppo di dispositivi RAID Z. In questa versione di aggiornamento, arrivata alla 0.6.5.6, la ZFS viene aggiunto il supporto nativo e vari miglioramenti nel suo interno; viene esteso il supporto al Kernel Linux 2.6.32, fino al Kernel 4.5, così come le architetture s390 e s390x. 

 Secondo le note di rilascio, il file system è stato rilasciato senza restrizioni di architetture artificiali, aggiunto una funzione ZVOL ed il supporto alla modalità asincrona.

Tra le tante interessanti novità di questo aggiornamento, è questa parte di riga:

Prevenzione zpool_find_vdev() da troncamento nel percoseo vdev e aggiunta -gLP al sottocomando zpool in caso alt al percorso vedv. Per ora il file system ZFS per Linux con questo aggiornamento dimostra di essere completa di funzioni, portando la ZPL stabilità e perfezione nel suo funzionamento. E' possibile scaricare la versione ZFS 0.6.5.6 sul sito ufficiale dove troverete informazioni dettagliate su come installare sulla vostra distro personalizzata.

Link Fonte: Softpedia

Nessun evento trovato



LinuxMX è un sito creato da Maestri Carlo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
Tutti i contenuti del sito sono disponibili con una Licenza Creative Commons CC-BY-NC-SA
Tutti i loghi e marchi registrati presenti in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.