Questo Sito, utilizza cookie; accedendo o cliccando su "Accetto", acconsenti a scaricare sul tuo browser, tutte le tipologie di cookie presenti in questo Sito.

Visita il nuovo sito

Il sito che stai visitando non viene aggiornato da Agosto 2016.

Clicca sul logo per visitare il nuovo sito del progetto LinuxMX.

Archivio News e Guide

 

Tomb Raider Adventure presto disponibile per Linux

Sembrano sia passati molti anni dalla prima versione di Tomb Raider, uscita nel 1996 su Nintendo 64, Sega Saturn, MS-DOS e SONY Playstation. Molti di voi conosceranno sicuramente Lara Croft (il nome principale del personaggio) e delle sue avventure mozzafiato (e perché no?! Delle varie morte susseguite su questo gioco… Dalla caduta da un punto più alto, all’affogamento del personaggio stesso per mancanza d’aria). Il personaggio ai suoi tempi era già formosa di suo (anche avendo una grafica per dire così “elementare”), fino ad arrivare quel pezzo di ragazza che ritroviamo oggi sulla Playstation e Xbox. 

 

La novità di oggi che vorremmo parlarvi è che Lara Croft si aggirerà anche su sistemi del pinguino. Proprio così! La società, Feral Interactive, fa sapere che Tomb Raider Adventure (2013) vedrà la luce anche sulle SteamOS e Steam Client per Linux. Questo significa che un altro tipo AAA verrà portato nativamente su Linux.

Sia chiaro però a tutti, che Tomb Raider Adventure è uscito già nel 2013 su PS3, quindi la penultima versione di Tomb Raider… Non quella presentata ultimamente su Xbox 360 o Xbox One e Windows (sperando che anche quest’ultima uscirà su Linux).

"This spring, Linux takes the rousing leap you’ve been hoping for. We heard your requests and are pleased to present your next breath-taking adventure: Tomb Raider is making the move from Mac to Linux," Feral Interactive

“Questa primavera, Linux prenderà il ruolo che ha sempre desiderato. Abbiamo ascoltato le vostre richieste e siamo lieti di annunciare una prossima avventura mozzafiato: Tomb Raider Adventure passerà da Mac a Linux”, Feral Interactive

Tomb Raider è un videogioco azione avventura, il cui protagonista (Lara Croft) dovrà affontare una caccia al tesoro; ma si ritroverà in un isola dove dovrà affrontare mille difficoltà e cercare di non morire per mano dei bracconieri.

Il gioco se verrà rilasciato sarà messo allo stesso prezzo di quello per Windows e per Mac (salvo se non verrà abbassato di prezzo per aumentare le vendite del gioco) ad un prezzo di 19,99$ o 19,99€. Non vi resta che preparare a mettere mano nel portafoglio o farvelo comprare come dono per qualcun altro.

Link Fonte Softpedia

Steam Store Tob Raider

Nessun evento trovato



LinuxMX è un sito creato da Maestri Carlo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001
Tutti i contenuti del sito sono disponibili con una Licenza Creative Commons CC-BY-NC-SA
Tutti i loghi e marchi registrati presenti in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.